©2019-2020 di La Bottega Dello Stile Srls.

LBDS Academy - I docenti

Simone Montis, nasce a Cagliari il 29/09/1989. Alla sola età di 17 anni, iniziò la sua carriera in una piccola Barberia a Settimo San Pietro, in provincia di Cagliari, distante pochi km dal suo paese di origine Sinnai, a cui rimarrà sempre legato.

 

Ci vorrà ben poco per capire che questo sarà il suo futuro, tanto che  riuscirà, con impegno e dedizione a conciliare lavoro e studio, per poi dedicarsi a tempo pieno alla professione dal 2008.


Si accorge, dopo aver appreso le tecniche di base, dell’antica tradizione Italiana del Barbiere, di voler crescere e approfondire l’arte di questo mestiere. Nel 2010, inizia la sua carriera con Stefano Caria direttore artistico  di Stile Lui e Lei, salone al centro di Cagliari. Nel 2013 prende parte alla nascita de “La Bottega dello Stile” dove per alcuni anni diventa responsabile del settore maschile e affina le tecniche del settore femminile, prendendo parte a numerosi corsi e seminari in Europa.


Il 9 novembre 2015, arriva un traguardo fondamentale per Simone e tutto lo  staff che presentano  la prima collezione moda uomo, donna marchiata  la Bottega Dello Stile chiamata “Honey”.


Nel 2017 insieme a Stefano Caria fondatore del marchio, decidono di allargare i confini dell’azienda partendo proprio da dove tutto era iniziato, nel paese di origine di Simone, Sinnai. Per la nuova sede de “La Bottega dello Stile”, viene scelta non a caso per una nuova vita, quella che era la più antica Barberia del Paese, che viene rinnovata a 360 gradi , senza tralasciare richiami visivi alle sue origini, con uno spazio  dedicato sia all’uomo che alla donna.
 

Sempre in quell'anno, la voglia di crescere, mettersi in gioco e soprattutto di nuovi progetti lo portano, insieme a Stefano Caria e Francesco Orru a fondare la “Bottega Dello Stile Academy” la scuola di formazione di base e specialistica per professionisti e aspiranti hair stylist.